Home » Chi siamo

Chi siamo

 - Efi Vetreria: Luce trasparenze

Quando si parla di vetreria banalmente si pensa al vetro, ma oggi, come ogni altro materiale, va considerato nella pienezza della sua collocazione: dal vetro camera, all’arredamento di interni, all’oggettistica di vario genere.

 

La EFI VETRERIA  del vetro ne fa una cultura e non un semplice strumento di lavoro. Propone vetri camera secondo le norme vigenti in materia utilizzando materiali all’avanguardia come vetri extrachiari,  con deposito a bassa emissività, a controllo solare e intercapedini che determinano ulteriore abbassamento del coefficiente termico. I vetri stratificati e/o blindati non li colloca semplicemente nell’alloggiamento richiesto ma ne consiglia i giusti spessori e le adeguate lavorazioni, per un più corretto utilizzo ed una maggiore durata nel tempo, in base alle esigenze della committenza.

 

Per quanto riguarda l’arredamento interno, La EFI si avvale di metodi di lavoro classici: molature, sabbiatura, fusione, rilegatura a tiffany e a piombo, pitture su vetro a gran fuoco con grisaglie e smalti, e tecniche più attuali per vetri smaltati, temperati, stratificati,(BALAUSTRE IN VETRO GRADINI IN VETRO) arredamenti in Plexiglass trasparenti e colorati, il tutto orientato ad un design di moderna concezione che sappia percepire il gusto giovane, proprio del nostro tempo. . . . ma, proprio perché il vetro è storia a noi piace riprendere anche le antiche tecniche e gli antichi decori che hanno fatto del passato il nostro presente.

 

 

  

 - Efi Vetreria: Luce trasparenze

 - Efi Vetreria: Luce trasparenze

 - Efi Vetreria: Luce trasparenze

 - Efi Vetreria: Luce trasparenze